Prosegue a gonfie vele la 31ª edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po, in programma ancora per due weekend: 17-18-19 e 24-25-26 ottobre, e lunedì 27 a cena.
Come di consueto, domenica 19 ottobre la Fiera ospita uno speciale evento gastronomico: lo showcooking dello chef Sergio Barzetti, tra i protagonisti più amati della trasmissione Rai “È sempre mezzogiorno”. Conosciuto come il “maestro del risotto”, Barzetti porterà in scena la sua creatività e la sua capacità di esaltare le materie prime italiane con semplicità e raffinatezza. Spettacolo e gusto si uniscono per svelare segreti, tecniche e curiosità direttamente da uno degli chef più apprezzati della cucina televisiva italiana.
L’ingresso all’evento, previsto per le ore 11 nella Tensostruttura di Piazza Malavasi, è gratuito.
Si ricorda che l’accesso all’area gastronomica è possibile anche senza prenotazione.
La Fiera gode del patrocinio di Provincia di Mantova, Comune di Borgocarbonara, GAL Terre del Po 2.0, Consorzio Oltrepò mantovano, UNPLI ERSAF, Trifulin mantuan, AVPC Terre dei Gonzaga, Bonifica Gonzaga destra Po, Parco del Mincio, Camera di Commercio, , Coldiretti, Campagna Amica.


