Inaugurata la 31ª Fiera Nazionale del Tartufo Bianco

Si sono ufficialmente accesi i riflettori sulla 31ª edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco. L’evento inaugurale ha previsto un momento istituzionale di apertura che ha segnato l’inizio di quattro intensi fine settimana dedicati a gusto, cultura e territorio.

Una 31ª edizione che si distingue per alcune novità di rilievo: un weekend in più rispetto alle tradizioni passate (la manifestazione si svilupperà infatti dal 3 al 27 ottobre 2025, su quattro fine settimana consecutivi) e la possibilità di prenotare tavoli e piatti online.

Quest’anno la Fiera cresce e si rinnova – ha affermato Simone Grecchi, neo-presidente della Pro Loco di Borgofranco sul Pocon un weekend aggiuntivo che permetterà a un pubblico ancora più ampio di vivere questa esperienza unica.”

La cerimonia inaugurale ha visto la partecipazione di amministratori locali, rappresentanti della Pro Loco, produttori di tartufo e autorità. Dopo il taglio del nastro, si è tenuto un brindisi collettivo per celebrare la ripartenza della manifestazione. Durante l’inaugurazione è stato inoltre presentato il programma ufficiale, che include degustazioni, showcooking e animazioni per bambini.

Patrocini

La Fiera gode del patrocinio di Provincia di Mantova, Comune di Borgocarbonara, GAL Terre del Po 2.0, Consorzio Oltrepò mantovano, UNPLI ERSAF, Trifulin mantuan, AVPC Terre dei Gonzaga, Bonifica Gonzaga destra Po, Parco del Mincio, Camera di Commercio, , Coldiretti, Campagna Amica.