Un weekend in più per la 31ª Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po

La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po (nel comune di Borgocarbonara) compie 31 anni e per l’edizione 2025 annuncia una grande novità: un intero weekend in più, per un totale di quattro fine settimana dedicati al gusto, alla convivialità e alle eccellenze del territorio.

Le date da segnare in calendario sono: 3-4-5, 10-11-12, 17-18-19, 24-25-26 e 27 ottobre, con apertura il venerdì e sabato a cena, la domenica a pranzo e, come evento speciale di chiusura, lunedì 27 ottobre a cena.

La Fiera, nel segno della Nuova Pro Loco, si propone di portare avanti i valori della tradizione e, allo stesso tempo, di fare sempre più squadra con il territorio, per una promozione allargata e condivisa.

“Quest’anno la Fiera cresce e si rinnova – dichiara Simone Grecchi, neopresidente della Proloco di Borgofranco sul Po – con un weekend aggiuntivo che permetterà a un pubblico ancora più ampio di vivere questa esperienza unica. È un segnale forte di quanto il nostro territorio creda nel valore del tartufo bianco e nella capacità della Fiera di essere motore di promozione e incontro. Desidero inoltre ringraziare fin d’ora il gruppo instancabile dei volontari, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile”.

La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po vi aspetta per celebrare insieme un patrimonio di gusto e tradizione; il programma, che verrà presentato a breve, comprenderà anche incontri, presentazioni e showcooking.